PS5: chat integrata con Discord. Per Tom Henderson è questione di pochi mesi

discord playstation sony ps5 ps4

Buone notizie per gli utenti PlayStation, perché dopo aver reso possibile collegare il proprio profilo PSN a Discord sembra che l’integrazione totale con la famosa piattaforma di messaggistica sia ormai più vicina che mai. A dar voce alla notizia è l’ormai noto Tom Henderson che su Exputer afferma di essere entrato in contatto con alcune fonti affidabili, tra cui la stessa ad aver previsto il DualSense Edge per PS5, le quali sono ormai convinte che l’integrazione con Discord avverrà nel corso dei prossimi mesi.

L’insider spiega che l’integrazione avverrà però solo al termine del periodo di test condotto da Sony. Ad ogni modo Henderson spiega che al momento attuale queste prove stanno procedendo per il meglio e per questa ragione è lecito aspettarsi che Discord farà il suo debutto su PlayStation 5 con il firmware 7.00. Dunque bisognerà aspettare ancora un po’ visto che la versione 6.00 è prevista per la metà di settembre.

L’arrivo della piattaforma sulle console Sony (PS5 e forse PS4) non porterà soltanto la chat vocale nei party. Il tool dovrebbe portare con sè anche altre funzionalità interessanti. Tra di esse si parla della possibilità di condividere immagini e clip direttamente su Discord ma è lecito aspettarsi che con il tempo si avranno maggiori informazioni a riguardo.

Insomma, sembra che Discord stia pian piano raggiungendo tutte le più importanti console. Negli scorsi mesi è infatti stato confermato che la piattaforma di messaggistica sarà presto disponibile anche su Xbox. Per connettere il proprio account Discord alla Gamertag Xbox basterà premere il tasto Xbox, andare in Party e Chat e selezionare “Prova Discord su Xbox”. In questo modo gli account saranno collegati e si potranno usare le funzioni di Discord sulla propria console.

Nessuna novità invece per quanto riguarda Nintendo e al momento non è dato sapere se Discord arriverà su Nintendo Switch. Vista la situazione non ci sarebbe da stupirsi però se con il tempo la piattaforma arrivasse anche sulla console ibrida di Nintendo.

Ma ora diteci, state aspettando l’arrivo di Discord su PlayStation? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Exputer