PSM torna in edicola. Sprea ‘riesuma’ PlayStation Magazine con le vecchie firme. Tra le nuove, anche quella di Pio3D

È stato proprio lo YouTuber a dare la notizia su Facebook. Curerà la rubrica "Te lo ricordi?"

playstation magazine psm

Sono trascorsi sei anni circa dall’ultimo numero. Ora, PSM, il magazine nato nel 1997 e arrivato da noi l’anno successivo, torna in edicola. Al momento ci sono poche informazioni ma è certo che PlayStation Magazine riprenderà le pubblicazioni regolari in formato cartaceo a partire da questo fine ottobre. La pubblicazione, stando alle prime informazioni, dovrebbe seguire una formula bimestrale. Il costo per numero, stando alle informazioni emerse, è di 9,50€. Lo YouTuber, al secolo Fabrizio Lo Feudo, anticipa che la sua non sarà l’unica firma presente e che, anzi, molti vecchie penne del passato riprenderanno il loro posto alla scrivania del magazine.

PSM PlayStation Magazine ottobre 2023
La copertina è firmata dallo storico Jacopo Camagni

Come potete vedere dalla copertina, sul nuovo primo numero di PSM, tra le altre recensioni campeggia anche quella di Final Fantasy 16 (qui quella di GameTime, firmata dalla nostra Mara Sanvitale). Per PlayStation Magazine il compito è stato assolto da John Kaminari, storico inviato di GameTime in Giappone.

PSM ha conosciuto diversi cambi di editore. Nel 2017, sotto la gestione Sprea (che è anche la casa editrice che riporterà la rivista in edicola), i numeri pubblicati sono stati soltanto 3.

FONTESprea