PUBG ha stretto una partnership insolita con Maserati per l’introduzione di alcune delle sue auto in PUBG Mobile, versione per smartphone e tablet di PUBG: Battleground. In maniera analoga a quanto accadde con Fortnite, dove fu introdotta la Ferrari 296 GTB con un evento a tema, in PUBG Mobile saranno introdotte a partire da oggi la Maserati MC20, nuova supercar ibrida del Tridente, e la Maserati Levante, primo SUV del marchio.
A questa si aggiungerà anche una terza vettura, tuttora non svelata e che sarà sbloccabile in game. Una sorpresa, la definisce il team. I giocatori avranno oltre un mese per mettersi al volante della Maserati Levante e, soprattutto, della Maserati MC20. Le auto saranno disponibili nel gioco dal 18 novembre al 31 dicembre 2022.
“Cerchiamo sempre di offrie ai giocatori partnership che possano arricchire l’esperienza di PUBG Mobile. Con il record storico di Maserati nel rimanere una delle avanguardie dell’industria, sono risultati i partner perfetti con cui collaborare”, spiega Vincent Wang, Capo di PUBG Mobile Publishing per Tencent Games. “Siamo emozionati all’idea di contribuire ad unire il mondo del design automobilistico e del gaming interattivo in quanto il mondo virtuale si espande e diventa sempre più cruciale per lo sviluppo della tecnologia globale”, conclude Wang.
PUBG Mobile è disponibile su App Store e Google Play Store. Ricordiamo che queste iniziative non sono nuove nel franchise. Tempo fa venne infatti introdotta la Lamborghini Urus.
Intanto, Krafton, i publisher di PUBG e The Callisto Protocol, hanno acquisito lo studio Neon Giant, gli autori di The Ascent.
Fonte: PUBG Official Site