Puyo Puyo Tetris – Recensione

Indietro
Successivo

Modalità a non finire


Puyo Puyo Tetris offre davvero parecchie modalità diverse di gioco e persino uno Story Mode. Per i principianti è presente una modalità Tutorial che spiega le meccaniche sia di Puyo Puyo che di Tetris. La modalità Avventura ci vedrà coinvolti nelle vicende inerenti i personaggi appartenenti agli universi di entrambi i giochi. In questa modalità dovremo affrontare dieci capitoli, ognuno con dieci diversi livelli corrispondenti a sfide di diverso tipo. Dopo ogni livello sono presenti degli intermezzi che mostreranno i personaggi interagire fra di loro, soprattutto in occasione delle sfide. Nulla di interessante dal punto di vista narrativo, ma questa modalità offre diverse prove divertenti che vi faranno sicuramente prendere confidenza con il titolo.

I due differenti tipi di puzzle presenti all’interno di gioco offrono una grande varietà

Il gioco offre molte altre modalità che potranno essere giocate da soli, contro la CPU o contro avversari umani offline e online. Nel Versus affronteremo da 1 a 3 personaggi controllati dalla CPU o da giocatori umani e dovremo scegliere se giocare con le regole di Puyo Puyo o di Tetris. La sfida prosegue fino a quando gli altri contendenti vengono eliminati e resta un solo giocatore ancora attivo. La modalità Swap ci vedrà impegnati a competere, sempre contro degli avversari, sia in Puyo Puyo che in Tetris. Il tabellone di gioco infatti ci farà passare da un tipo di gioco all’altro dopo un intervallo di tempo stabilito, così da farci ragionare su due fronti invece che su uno solo. La modalità Big Bang ci offre dei set prestabiliti che dovremo completare nel minor tempo possibile; eliminare file di blocchi o di Puyo prima degli altri ci permetterà di mandare pezzi extra nei campi degli avversari così da complicar loro la vita. La modalità Party vedrà invece la presenza di oggetti in campo, che doneranno ai giocatori degli speciali effetti una volta eliminati insieme ai blocchi del Tetris o di Puyo (sarà ad esempio possibile oscurare parzialmente il campo avversario). La modalità Fusion è quella più interessante: vedrà infatti i Puyo e i blocchi del Tetris nello stesso campo. I due si fonderanno solo con i pezzi a loro simili, ma i blocchi del Tetris finiranno sempre sulla parte più bassa del campo, portando i Puyo nella parte più alta, così da aumentare e allo stesso tempo complicare la parte strategica del titolo. Queste modalità saranno disponibili anche in multiplayer locale od online, così che possiate divertirvi insieme ai vostri amici in ogni momento. Esistono poi ulteriori modalità come le Challenge, in cui verranno messe a dura prova le vostre abilità, o il Free Play, dove potrete personalizzare la vostra partita con diverse opzioni.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
puyo-puyo-tetris-recensione<strong>PRO</strong><br> Tantissime modalità diverse<br> Due stili di gioco in uno<br> Molto divertente in multiplayer<br> <strong>CONTRO</strong><br> Modalità avventura piuttosto superflua<br> In single player può annoiare presto<br>