Quantum Error non convince la stampa, TeamKill risponde alle critiche: “Siamo vecchia scuola”

quantum error

Nel corso degli ultimi giorni sono emerse le prime recensioni di Quantum Error, nuovo gioco horror attualmente disponibile su PlayStation 5 prodotto da TeamKill Media. Al momento attuale il titolo non se la passa bene, con una media di recensioni su Metacritic intorno al 46/100. Anche le prime impressioni di chi ha già provato il titolo non sono entusiaste, con i giocatori che hanno espresso diverse perplessità verso il gioco.

TeamKill non è rimasto però con le mani in mano e in men che non si dica ha commentato l’accaduto. Gli sviluppatori hanno infatti difeso il loro titolo spiegando che le critiche ricevute non fermeranno lo studio nel continuare a sviluppare nuove esperienze.

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo creato, e in realtà accettiamo di buon grado le critiche di chi ha recensito il nostro gioco paragonandolo ad esperienze Tripla A, quando siamo chiaramente uno studio indie con un budget limitato. A chiunque si stia divertendo a prenderci in giro sui social media, o a chi si stia godendo la situazione, diciamo che tutto questo non ci fermerà e non cambierà ciò che stiamo facendo. Non vediamo l’ora che i giocatori mettano le mani su Quantum Error. Siamo felici e nulla cambierà il nostro stato d’animo. In futuro avremo budget più elevati e continueremo a migliorare. Le opinioni negative non ci faranno riconsiderare i nostri progetti futuri. Ad alcuni giocatori non piacerà il nostro gioco e va bene, è per questo che ci sono molti altri titoli a cui giocare. Accettiamo le critiche costruttive. ” scrive TeamKill Media su Twitter/X.

Infine gli sviluppatori prendono le distanze dalle più moderne produzioni videoludiche definendo la loro un’esperienza più “Old School”. Come detto nel post, Quantum Error non va affrontato come un titolo moderno, anzi, il gioco prende proprio le distanze da questi standard per offrire un titolo che va scoperto e capito man mano che si procede nell’avventura dopo il tutorial. E forse è proprio per questo che l’opera non è stata apprezzata pienamente, proprio per essersi allontanata troppo dai canoni a cui ormai la maggior parte dei giocatori è abituata.

La parola ora spetta a voi. Avete già provato Quantum Error? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Fonti: Metacritic, TeamKill