Quantum Error non sarà più esclusiva PS5, lo conferma il nuovo teaser trailer!

quantum error teamkill ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Sebbene all’inizio sembrava che Quantum Error fosse esclusiva PS5, il gioco arriverà ufficialmente anche su Xbox Series S e Xbox Series X. A confermarlo è il nuovo teaser trailer del gioco, che toglie ogni dubbio sulle piattaforme in cui verrà pubblicato il gioco.

Una vera conferma che il titolo fosse un’esclusiva PS5 non c’è mai stata, a onor del vero, però il team ha sempre parlato di far uscire il gioco su PS4 e PS5; non menzionando il resto delle console. Era invece molto più diffusa l’idea che il gioco fosse un’esclusiva temporale in uscita prima sulle console Sony e poi sul resto delle piattaforme, e forse questa eventualità potrebbe non essere da scartare.

Nel trailer, infatti, sebbene venga data la conferma dell’esistenza di Xbox Series X, altrettanto non è accaduto per la data di uscita. È anche vero che tale data non è stata comunicata nemmeno per le versioni PS4/PS5. Inoltre, sebbene fosse inizialmente programmato per uscire a fine anno, il gioco molto probabilmente slitterà nel 2021.

Quantum Error è un survival horror ambientato in un lontano 2109 e che prende a piene mani da titoli come Dead Space; e ci porterà in un complesso distrutto da un’entità sconosciuta. Il Monad Quantum Research Facility, ossia il nome del complesso, è in fiamme e serve dunque l’arrivo urgente dei vigili del fuoco della vicina Los Angeles, tra cui il protagonista.

Il tutto inizierà però a precipitare istantaneamente una volta arrivati nel complesso e, da che doveva essere una semplice operazione di routine; essa si traumetrà in un orrore senza fine da cui il protagonista dovrà fuggire e vender cara la pelle.

Come già detto, non esiste una data specifica di Quantum Error su nessuna console, se non per un generico 2021. Quel che sappiamo, invece, è che TeamKill Media ha confermato che il titolo girerà in 4K/60FPS su PlayStation 5 e userà Ray Tracing in tempo reale. La stessa cosa, probabilmente, avverrà anche su Xbox Series X. Del gioco è stato recentemnete mostrato anche un nuovo , che potrete trovare a questo indirizzo.

Fonte: GamesRadar