Un po’ come accaduto per Gods & Monsters diventato Immortals Fenyx Rising, sembra che Ubisoft stia valutando il cambio del titolo anche di Rainbow Six Quarantine, uno dei tanti progetti in lavorazione già annunciati ma di cui non si conosce la data di uscita.
Dopo l’annuncio all’E3 del 2019, si sono un po’ perse le tracce di Rainbow Six Quarantine fino a pochi mesi fa. Si è tornato a parlare del titolo unicamente in occasione dei numerosi rinvii messi in atto da Ubisoft dopo il caos che si era generato in seguito al lancio di Ghost Recon Breakpoint.
L’accusa fatta al publisher francese era quella di creare giochi troppo simili tra loro, soprattutto nella struttura delle quest che sembravano quasi ripetersi da un prodotto all’altro. Tutti i progetti in lavorazione sono stati rinviati a tempo indeterminato, ad eccezione di Assassin’s Creed Valhalla che è stato l’unico a rispettare la tabella di marcia originale. Infatti i recenti Watch Dogs Legion e Immortals Fenyx Rising sono stati rinviati di diverso tempo rispetto alla data di lancio originaria.
Ad oggi però non si sa più nulla dei progetti in lavorazione, con Skull & Bone e Beyond Good & Evil 2 che sembrano essere dei veri e propri vaporware, ovvero progetti evaporati nel nulla! Le basi di Raindow Six Quarantine invece sembrano più solide, grazie alla forte connessione con Siege, ma pure di questo titolo non si sono più avute notizie.
In queste ore è circolata la voce di un possibile cambio di titolo, questo per rispettare tutte le vittime del Coronavirus e tutti coloro che a causa della pandemia mondiale sono stati costretti al lockdown e in molti casi hanno perso il lavoro.
Riguardo il gameplay, non sappiamo se in tutti questi mesi sia cambiato qualcosa. Ufficialmente Rainbow Six Quarantine dovrebbe essere un tactical shooter multiplayer con squadre di tre giocatori. L’ambientazione del gioco, se confermata, dovrebbe unire elementi di Siege ad alcuni concept di The Division e dei primi capitoli di Resident Evil.
In particolare dovrebbero far ritorno gli operatori di Rainbow Six Siege, che però stavolta dovranno affrontare una minaccia completamente differente rispetto ai terroristi. Purtroppo però tutte queste informazioni sul gameplay risalgono a giugno 2019, quando è stato annunciato il gioco all’E3 2019. Non sappiamo in questi quasi due anni come possa essere mutato il titolo del publisher francese.
Fonte: Gamespot