Dopo essere sparito dai riflettori a tempo indeterminato, Ratchet & Clank Rift Apart, esclusiva Insomniac Games per PlayStation 5 ha finalmente una data: 11 giugno 2021.
Il gioco era inizialmente atteso per un generico “finestra di lancio PS5“, ma è poi sparito dai radar facendo preoccupare un po’ tutti. Ora possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo almeno quale data cerchiare sul calendario. Anche se forse è più lontana di quella che ci saremmo aspettati inizialmente.
Ratchet & Clank Rift Apart uscirà su PlayStation 5 l’11 giugno 2021
Ratchet & Clank Rift Apart è il nuovo, vero seguito della saga. Niente spin-off, niente capitolo minore: un gioco a tutto tondo che finalmente promette di far tornare a risplendere la fama del Lombax. Il cattivone? L’immancabile Dottor Nefarious, ormai simbolo della serie.
Offrendo una trama però slegata dalle altre, è anche un ottimo punto di partenza per chiunque non si sia mai avvicinato al lunghissimo franchise. I fan di lunga data, invece, ameranno tutti i rimandi e ritorni nostalgici. I preordini sono appena stati aperti, tra l’altro. Sul PlayStation Blog, potrete vedere ogni dettaglio della Standard e Deluxe Edition.
Interessante come, nella key art principale, appaia il nuovo Lombax di fianco a Ratchet. Consci, quindi, che il suo ruolo sarà più che primario, essendo quella dei Lombax una razza teoricamente estinta.
Vi ricordiamo come Ratchet & Clank Rift Apart sfrutterà il velocissimo SSD di PlayStation 5 per permettere al protagonista di cambiare mondi istantaneamente, senza alcun tempo di caricamento. Secondo gli esperti, sarà la prima, vera dimostrazione della potenza della console next-gen Sony.
Allacciamoci le cinture, quindi. Quella che ci aspetta, sarà davvero un’estate di fuoco.
Fonte: PlayStation Blog