Ratchet & Clank Rift Apart su PlayStation 5 ha finalmente una data! Arriva a giugno

ratchet & clank rift apart insomniac games sony playstation 5 ps5 esclusiva

Dopo essere sparito dai riflettori a tempo indeterminato, Ratchet & Clank Rift Apart, esclusiva Insomniac Games per ha finalmente una data: 11 giugno 2021.

Il gioco era inizialmente atteso per un generico “finestra di lancio PS5“, ma è poi sparito dai radar facendo preoccupare un po’ tutti. Ora possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo almeno quale data cerchiare sul calendario. Anche se forse è più lontana di quella che ci saremmo aspettati inizialmente.

Ratchet & Clank Rift Apart uscirà su l’11 giugno 2021

Ratchet & Clank Rift Apart è il nuovo, vero seguito della saga. Niente spin-off, niente capitolo minore: un gioco a tutto tondo che finalmente promette di far tornare a risplendere la fama del Lombax. Il cattivone? L’immancabile Dottor Nefarious, ormai simbolo della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Offrendo una trama però slegata dalle altre, è anche un ottimo punto di partenza per chiunque non si sia mai avvicinato al lunghissimo franchise. I fan di lunga data, invece, ameranno tutti i rimandi e ritorni nostalgici. I preordini sono appena stati aperti, tra l’altro. Sul PlayStation Blog, potrete vedere ogni dettaglio della Standard e Deluxe Edition.

Interessante come, nella key art principale, appaia il nuovo Lombax di fianco a Ratchet. Consci, quindi, che il suo ruolo sarà più che primario, essendo quella dei Lombax una razza teoricamente estinta.

Banner Telegram Gametimers 2

Vi ricordiamo come Ratchet & Clank Rift Apart sfrutterà il velocissimo SSD di per permettere al protagonista di cambiare mondi istantaneamente, senza alcun tempo di caricamento. Secondo gli esperti, sarà la prima, vera dimostrazione della potenza della console next-gen Sony.

Allacciamoci le cinture, quindi. Quella che ci aspetta, sarà davvero un’estate di fuoco.

Fonte: PlayStation Blog