Ready At Dawn: lo studio di The Order 1886 acquisito da Facebook

ready_at_dawn_Studios
Banner Telegram Gametimers 2

Notizia a sorpresa quella arrivata nelle scorse ore. Ready At Dawn adesso appartiene a Facebook. La notizia è stata comunicata con un lungo post sul blog ufficiale dedicato a Oculus.

Lo studio, responsabile dello sviluppo di The Order 1886, non è del tutto nuovo al mondo Oculus. Ready At Dawn ha già realizzato in passato ben tre titoli per la piattaforma Facebook dedicata al gaming. Lone Echo, Echo Arena ed Echo Combat. Un quarto titolo è attualmente in lavorazione: Lone Echo 2.

Stando a quanto riportato nel comunicato, la scelta di acquisire Ready At Dawn è stata fatta per la dimestichezza che la software house ha dimostrato con i prodotti Facebook. L’acquisizione dello studio potrebbe essere la prima di una lunga serie. Facebook non esclude infatti la possibilità di ampliare gli studi first party.

La notizia arriva contestualmente ad un’altra grande novità per la compagnia fondata da Mark Zuckerberg. Mixer, la piattaforma di streaming di Microsoft, chiuderà i battenti e andrà a ingrassare le fila dei servizi offerti dalla società di Menlo Park. Di contro, l’app Facebook Gaming, lanciata alcune settimane fa e presentata come concorrente delle piattaforme di streaming migliori, fatica a ricevere spazio sull’App Store di Apple.

Sembra chiaro che Zuckerberg stia tentando di estendere ulteriormente il suo potere anche nel mondo del gaming. Il suo impero abbraccia già applicazioni come Whatsapp e Instagram.

Cosa ne pensate di questa novità? Cos’altro Ready At Dawn potrà realizzare per Oculus?

Fonte: Oculus