Red Dead Redemption 2 grida vendetta per il suo ‘abbandono’ da parte di Rockstar Games. Superare il muro dei 50 milioni di copie vendute è un’impresa con davvero pochi eguali nel mondo dei videogiochi, eppure il supporto sul titolo e in particolare su Red Dead Online è finito molto in fretta. Nonostante Rockstar Games sia ormai impegnata a tempo pieno su GTA Online e Grand Theft Auto 6, il cui annuncio arriverà fra pochi giorni, l’epopea di Arthur Morgan continua ad attirare nuovi giocatori e segnare addirittura dei record personali su Steam.
Grazie a SteamDB, è stato confermato che Red Dead Redemption 2 ha raggiunto un picco di 77.655 utenti contemporanei in data 26 novembre, battendo il precedente picco di appena un giorno prima. Numeri di per sé non chissà quanto impressionanti, soprattutto se paragonati a quelli di altri titoli come Cyberpunk 2077 o Elden Ring, ma che comunque dimostrano l’interesse che c’è verso il gioco. Va calcolato inoltre che molti giocatori provarono RDR2 su console, smorzando un po’ le vendite PC.
A contribuire a questo boom di giocatori è stato probabilmente lo sconto sullo store Valve. Al momento, Red Dead Redemption 2 è venduto con uno sconto del 67%, col gioco che costa solamente 19,79€ in versione Standard e 26,99 in versione Ultimate Edition, quest’ultima scontata del 70%. Insomma, Arthur Morgan continua a dire la sua.
Fonte: SteamDB