Home News Red Dead Redemption Remastered? Solo se quelle di GTA avranno successo, secondo...

Red Dead Redemption Remastered? Solo se quelle di GTA avranno successo, secondo una fonte di Kotaku

Red Dead Redemption Remastered PC PS5 Xbox Series X

Red Dead Redemption Remastered è un nome che spunta sempre fuori, quando si parla di Rockstar Games. Il titolo western, seguito di Red Dead Redemption 2, è infatti uno dei giochi più amati di sempre e i giocatori hanno sempre desiderato vedere le avventure di John in salsa moderna. Secondo una fonte interna di Kotaku, le possibilità di vedere tale progetto sono elevate ma a una sola condizione: le Remastered di GTA devono essere un vero e proprio successo.

A svelare tale rumor, afferma Kotaku, è la stessa fonte che avrebbe anticipato le Remastered dei GTA PS2 (o, più semplicemente, dei GTA 3D). La fonte è ritenuta particolarmente attendibile da Kotaku, e anche la testata stessa merita una certa fiducia visto che si tratta di una delle testate più importanti in assoluto nel settore del gaming.

Rockstar Games realizzerebbe dunque prima GTA 3 Remastered, GTA Vice City Remastered e GTA San Andreas Remastered. Fatto questo, Rockstar Games svilupperebbe Red Dead Redemption Remastered ma se, e solo se, i giochi risulteranno un successo commerciale. In sostanza, Red Dead Redemption Remastered dipenderà da GTA.

Ovviamente queste sono semplici congetture, e del gioco in se non si conosce nulla. Non è neppure detto si tratti effettivamente di una semplice Remastered. Dopotutto, la mappa di gioco è già interamente esplorabile in Red Dead Redemption 2, dunque non sorprenderebbe se Rockstar avesse già intenzione di riesplorare le avventure di John Marston con un vero remake del primo capitolo.

E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, teniamo comunque a ricordare che una soft-remastered di Red Dead Redemption 2, tecnicamente, esiste. Ricordiamo infatti che i possessori di Xbox One X e Xbox Series X possono giocare il titolo in retrocompatibilità e con risoluzione 4K nativa. Il risultato è semplicemente meraviglioso, soprattutto per un titolo che ormai ha oltre 11 anni sul groppone.

Fonte: Kotaku

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version