Rockstar Games potrebbe star cucinando qualcosa di succoso per i fan di Red Dead Redemption. Come riportato da Tez2, utente Twitter focalizzato sul mondo Rockstar, TheCouncil avrebbe scovato dei riferimenti al capolavoro Rockstar Games del 2010. In particolare, Council avrebbe trovato un nuovo logo e un nome in codice che lasciano presupporre che una Remastered potrebbe essere in sviluppo.
Il nome in codice recita in fatti RDR1RSP, che si potrebbe trascrivere in Red Dead Redemption 1 Remastered”, con SP che probabilmente indicherebbero la presenza della sola modalità storia, con il multiplayer che sarebbe di conseguenza scartato. Questa tesi è poi avvalorata dalla comparsa improvvisa di una versione del gioco denominata “Red Dead Redemption (Rockstar Presents Ver.) e un logo dove appare, nuovamente, la dicitura “Rockstar Games Presents”.
Il primo pensiero va inevitabilmente a una Remastered, ma nei commenti c’è anche chi sogna in grande. Non sono pochi a desiderare un vero e proprio Remake, magari sviluppato sulla base di RDR2, dunque chissà. Non resta a questo punto che aspettare nuove informazioni o, eventualmente, una smentita definitiva di Rockstar Games che spazzi via tutti i rumor sulla questione (e sono davvero tanti, arrivati a questo punto).
E voi che ne pensate? Credete che presto potremo rivivere le avventure di John Marston? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che i possessori di Xbox Series X e Xbox One X possono godersi il gioco in retrocompatibilità con risoluzione 4K nativa. Il gioco è disponibile anche per i possessori di Xbox One e One X.
Fonte: Twitter