Dopo una brve attesa, Universal Pictures ci ha regalato il primo vero trailer di Renfield. Il film, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 27 aprile 2023, vedrà Nicolas Cage nei panni di Dracula. Sul set, però, il vero protagonista è Nicholas Hoult che vestirà i panni dello storico ‘assistente’ del vampiro più famoso della letteratura.
Come possiamo intuire dal trailer e dalla sinossi che lo accompagna, Renfield rappresenta un ‘nuovo take’ nella storia del rapporto tra i due personaggi. La descrizione del video recita infatti: “In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza”.
L’idea vi sembra particolare? Per forza. A firmare il soggetto originale è Robert Kirkman che in curriculum vanta The Walking Dead e Invincible, non certo robette. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Ryan Ridley (anche sceneggiatore di Rick and Morty). Il cast, oltre Cage e Hoult, comprende anche Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez. L’ensemble è diretto da Chris McKay, che siede sulla poltrona da regista. Il trailer del film, con doppiaggio italiano, è disponibile subito sotto l’immagine.
Fonte: Universal Pictures