Resident Evil 2: Nuovi dettagli e immagini del remake

Resident Evil 2

Nell’ultimo numero della rivista nipponica Weekly Famitsu è stato intervistato il team di sviluppo del remake di Resident Evil 2. A prendere la parola sono stati il Game Director Kazunori Kadoi, il Team Director Yasuhiro Ampo, e il Produttore Yoshiaki Hirabayashi.

Gli sviluppatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle reazioni del pubblico all’annuncio allo scorso E3 di Los Angeles.

Il primo obiettivo è stato quello di superare graficamente quanto visto in Resident Evil VII, nonostante si utilizzasse lo stesso engine di gioco. Si è scelto di dare un taglio più cinematografico al gioco, per rispettare al meglio l’originale.

Nel gioco Leon ha 21 anni e Claire 19, sono stati realizzati basandosi su modelli reali. In particolare per Leon si è scelto il volto di un modello, ma il corpo di un dipendente occidentale di Capcom che aveva il fisico adatto. Discorso analogo per Claire la cui modella era troppo magra.

Per quanto riguarda il loro equipaggiamento si è cercato di bilanciarlo in modo che non sia troppo leggero per affrontare zombie e avversità, ma neppure troppo pesante. Il modello 3D di Leon è stato anche utilizzato per realizzare la statua della collector’s edition.

Nel gioco apparirà anche Ada Wong, ma gli sviluppatori non hanno voluto svelare nulla al riguardo.

Nel gioco Claire è senza dubbio una tipa tosta, per questo gli sviluppatori hanno chiesto alla Harley-Davidson dei modelli di riferimento delle proprie moto per realizzare quella della protagonista.

Oggetti di gioco e musiche sono compatibili con il periodo in cui è ambientato il gioco, ovvero il 1998.

Sherry avrà un look leggermente più grande, ha 12 anni ma nel capitolo originale sembrava averne 10.

Gli sviluppatori hanno raccontato anche un aneddoto curioso riguardo l’E3. Nella demo che era possibile giocare a Los Angeles era possibile lasciare la stazione di Polizia, ma a quanto pare nessuno se ne è accorto.

Il remake di Resident Evil 2 sta per entrare nella fase finale di sviluppo, per questo il titolo dovrebbe essere pronto per il prossimo 25 gennaio 2019 quando sarà lanciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.Resident Evil 2

Fonte: Dualshockers

 

 

Commenti

commenti