Resident Evil 2, RE3 e RE7: patch next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X disponibili gratis già da oggi!

Resident_evil

Si è da poco concluso il Capcom Showcase e Resident Evil è stato sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della serata, con molte novità, a partire dal DLC di Village. Una gradita sorpresa è stata l’annuncio delle patch next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X di Resident Evil 2, RE3 e RE7.

Poco prima del termine dell’evento Capcom sono stati annunciati ufficialmente gli aggiornamenti per next-gen dei remake di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e di Resident Evil 7. Questo significa che tutti i possessori di una consloe next-gen potranno rivivere le terrificanti avventure di Raccoon City e della famiglia Baker in una veste completamente migliorata.

Gli update next-gen saranno resi disponibili nel corso della giornata di oggi!

L’aggiornamento per le nuove console introdurrà infatti risoluzione 4K, un frame rate più elevato, supporto al ray-tracing, e solo su PlayStatoin 5 supporto all’audio 3D e DualSense.

L’upgrade next-gen è disponibile in maniera completamente gratuita già da questo momento: per scaricarlo basterà semplicemente accendere le proprie console e il download partirà in automatico. Per quanto riguarda Xbox, grazie allo Smart Delivery basterà scaricare i giochi e saranno già aggiornati all’ultima versione.

La notizia dell’aggiornamento non è del tutto nuova perchè proprio in questi giorni avevano a circolare delle voci relative ai requisiti di sistema dei tre titoli Capcom su Steam, quasi a suggerire l’arrivo di questi nuovi update.

Sicuramente un ottimo periodo per i fan di questa storica saga horror che tra remake, nuovi giochi e contenuti aggiuntivi terrà i giocatori incollati allo schermo per molte ore.

Proprio a tal proposito vi ricordiamo che nel corso della serata è tornato a farsi vedere anche l’attestissimo Resident Evil 4 Remake che nel video mostrato nel corso della serata promette di essere più spaventoso che mai.

Annunciata anche la data di uscita dello spin-off multiplayer Resident Evil Re:verse, modalità multigiocatore competitiva a sei giocatori che permetterà di impersonare volti noti della saga come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy e Ada Wong. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 ottobre

Prima di salutarci vi lasciamo al trailer d’annuncio dei nuovi aggiornamenti!

Fonte: Capcom