Resident Evil 4 Remake sarà solo next-gen. La conferma al Capcom Showcase

Resident Evil 4 Remake Capcom Showcase gameplay reveal

Durante il Capcom Showcase di questa sera è stato mostrato del nuovo materiale riguardante 4 Remake. Il rifacimento del gioco uscito nel 2005 per Game Cube e era stato annunciato nel corso dell’ultimo State of Play di Sony. Purtroppo, ancora non abbiamo un vero e proprio gameplay duraturo, ma Capcom ci ha deliziato con qualche informazione.

Capcom ha infatti chiarito che 4 manterrà il titolo originale. Nonostante questa imposizione da parte di Capcom, lo studio ha apportato alcuni cambiamenti non da poco rispetto al capolavoro di Mikami. Il primo a presentare questi cambiamenti è proprio Leon, il quale è maturato molto rispetto agli eventi di 2.

Anche i Ganado sono stati completamente ridisegnati nel design, e Capcom cercherà di mantenere comunque quel senso di oppressione che la prima orda causava nel giocatore. Chiaramente rimarrà la telecamera dietro la visuale, con la stessa impostazione e gli stessi controlli visti nel Remake di 2 e 3.

4 uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC. Per il momento non è stata confermata una versione old-gen per PlayStation 4 o Xbox One.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Capcom