Resident Evil 4 diventerà un film che rilancerà la serie cinematografica, svela GiantFreakinRobot

capcom leon kennedy resident eil 4 remake welcome to raccooon city

Secondo quanto svela GiantFreakinRobot, un reboot di Resident Evil sarebbe in lavorazione e si baserà su Resident Evil 4. Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute pinze, essendo solo una voce di corridoio tutt’altro che confermata. Il sito è notoriamente affidabile, avendo già anticipato più di un annuncio, ma ha anche preso qualche cantonata. Detto questo, il protagonista sarebbe ovviamente Leon S. Kennedy, interpretato nel primo film da Avan Jogia.

Sebbene sia una voce di corridoio, essa non è del tutto folle. Come ben sappiamo, Resident Evil 4 è forse il gioco più amato e famoso dell’intera serie, e tra un mese tornerà con un Remake molto spinto che cambierà radicalmente l’esperienza originale, pur senza tradirne l’essenza che l’ha contraddistinta. A dar man forte a questo rumor è il successo del film Welcome to Racoon City.

Nonostante Resident Evil: Welcome to Raccoon City non sia stato apprezzato dal pubblico e al botteghino, appartiene comunque a una serie con discreti incassi, pari a oltre 1,2 miliardi di dollari al box office. Certo, parliamo di cifre inferiori a mostri quali i soli Top Gun Maverick o Avatar: La Via dell’Acqua, ma questi sono blockbuster realizzati con budget nettamente superiori rispetto ai film di Resident Evil. Ripetiamo che tutto questo è un semplice rumor.

Il remake di Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo 2023 su console old-gen e current-gen, oltre che su PC. Capcom pubblicherà anche una modalità per PlayStation VR2 disponibile con upgrade gratuito e, stando alla pagina Steam, sarà doppiato in italiano.

Fonte: GFK