Capcom ha annunciato di essere al lavoro su una versione VR di Resident Evil 4 remake, nuovo rifacimento in arrivo a breve.
La conferma è arrivata via Twitter, ma al momento non abbiamo ancora una data ufficiale. La modalità in Realtà Virtuale, per la cronaca, sarà disponibile solo per PSVR2 e sarà scaricabile gratuitamente per tutti i possessori del gioco come DLC.
La notizia potrebbe non essere così sorprendente per i più. Dopotutto, la stessa Capcom ha in passato supportato il VR in concomitanza con l’arrivo dei suoi giochi più importanti. Basti pensare a Resident Evil 7, capace di metterci nei reali panni di Ethan Winters mentre esplorava Villa Baker, o dello stesso Village, che ora vanta una modalità per Realtà Virtuale scaricabile dal PlayStation Store.
Per quanto riguarda Resident Evil 4, ovvero la famosissima disavventura di Leon in un villaggio spagnolo dimenticato da Dio, non è neanche la prima volta che riceve una modalità VR. Il gioco originale, infatti, vanta una versione apposita per Oculus Quest 2.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, anche perché è lo stesso Resident Evil 4 remake ad essere ancora parzialmente avvolto dalla nebbia. Nel caso vogliate dargli un’occhiata prima dell’uscita, comunque, vi consigliamo questo breve gameplay con protagonisti Leon e Ashley.
Un po’ come accaduto col remake di Dead Space, tra l’altro, Resident Evil 4 si vedrà rinnovato nel cuore e nelle meccaniche: non sappiamo ancora quanto il rifacimento si distanzierà dall’opera originale, ma gli sviluppatori hanno confermato l’aggiunta di missioni secondarie e la rimozione totale dei QTE durante le scene d’intermezzo.
Fonte: Twitter