Resident Evil 4: nuovo gameplay svelato. Dr. Salvador e un “minotauro” approfonditi da Capcom

Resident Evil 4 Remake nuovo gameplay

Resident Evil 4 si è reso protagonista di un nuovo approfondimento pubblicato da Game Informer, che ricordiamo ha provato il gioco in anteprima e pubblicherà diversi approfondimenti sul gioco. Emergono già i primi dettagli. Oltre a un nuovo gameplay, Capcom ha approfondito il Dr. Salvador e un “minotauro”. No, non sarà nulla di fuori contesto e anzi, si tratta di una reinterpretazione interessante da parte di Capcom per quello che promette di essere un nemico notevolmente pericoloso. A parlarcene è Hirofumi Nakaoka, Art Director del Remake.

Partendo dal Dr. Salvador, l’obiettivo di Nakaoka è stato quello di non snaturare il concetto del personaggio. Ciò che, a suo modo di vedere, rende il personaggio così terrificante è proprio il suo aspetto. Non si tratta di un mostro, bensì di un uomo con un sacco di juta in testa. Ricordiamo che, nella lore originale, questo sacco viene indossato per coprire una brutta ferita che il Ganado si è accidentalmente inflitto proprio con la motosega.

Non sappiamo se la lore sarà ripresa anche qui, ma quantomeno il design è rimasto fedele. Capcom ha ovviamente sfruttato le moderne tecnologie, aggiungendo dettagli che aiutano a renderlo ancora più inquietante. Il modo in cui dovremo combatterlo sarà invece leggermente diverso. Potremo infatti difenderci dalle sue sferzate grazie al coltello, che potremo usare per bloccare la catena. E no, questa cosa non è tamarra ed è effettivamente possibile. Non solo, tecnicamente Leon dovrebbe rompere la catena ma questo dettaglio è “trascurabile”.

L’Art Director ha poi approfittato della sequenza di combattimento nella baita con Luis Sera per presentare il nuovo nemico, dal nome ignoto. Il nemico è stato sviluppato con il concetto di un minotauro, ma contestualizzato nel mondo di Resident Evil. Il Ganado in questione indosserà infatti una testa di mucca, la quale ovviamente non seguirà il giocatore con lo sguardo.

Ciò renderà questo “minotauro” piuttosto difficile da leggere. Il nemico sarà armato di un enorme martello con cui può sfondare le barricate e causare ingenti danni fisici. Il design del nemico, afferma Nakaoka, risalta ancor di più la deriva horror che ha intrapreso questo Remake. Esso si sposa bene col Culto dei Los Illuminados. Infine, saranno presenti diversi nemici umanoidi nel gioco, e troveremo meno mostri rispetto all’originale.

Fonte: Game Informer