Resident Evil 4 Remake: Capcom svela nuove foto del Castello di Salazar. Niente statue giganti, per ora

Resident Evil 4 Remake Castello di Salazar

Manca poco più di un mese all’uscita di Resident Evil 4 Remake, nuovo lavoro di Capcom che punta a ridare splendore a uno dei giochi migliori di sempre. Tramite i propri canali social, la software house ha condiviso nuove foto del Castello di Salazar, la seconda macro ambientazione del gioco. Gli scatti purtroppo sono pochi e ci mostrano la sala principale, una stanza e poco altro. E no, al momento non si vedono statue giganti autonome.

Il Castello di Salazar è uno dei luoghi più iconici del franchise, e non solo per la sua unicità. In questa parte del gioco troviamo infatti alcuni dei nemici più iconici come il Garrador, un robusto guerriero cieco armato di artigli affilatissimi con cui può decapitare Leon in un batti baleno. Gli scontri con questi nemici erano particolarmente ricchi di tensione, visto che li trovavamo spesso in aree ristrette.

Il trucco consisteva nel fare il meno rumore possibile, distraendoli con rumori di varia natura così da scoprire la plaga sulla schiena, punto debole di questo formidabile nemico. A questi si aggiungevano poi i monaci, un nuovo tipo di Plaga e anche il temibile Verdugo, braccio destro di Salazar. E chissà che proprio il Verdugo non riceva un trattamento diverso, diventando una sorta di Mr. X.

Ricordiamo che in Resident Evil 4 Remake sarà presente anche la parte dell’Isola, e ciò suggerisce la presenza dei Regeneradores. Resident Evil 4 è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. I requisiti di sistema della versione PC confermano l’implementazione del Ray Tracing.

Fonte: Capcom