Resident Evil 4 Remake arriva anche su PS4, Capcom conferma al TGS 2022

Resident Evil 4 Remake arriva anche su PS4, Capcom conferma al TGS 2022

Resident Evil 4 si è ritagliato un piccolo spazio durante la presentazione di Capcom al Tokyo Game Show 2022. Nel corso della breve presentazione gli sviluppatori hanno ringraziato i fan per il grande interesse mostrato per il remake di uno dei capitoli più amati. Spazio anche per una piccola sorpresa. Il team di sviluppo sta infatti lavorando per portare Resident Evil 4 Remake anche su PlayStation 4.

Leon Kennedy potrebbe dunque fare il suo ritorno anche su old-gen. Questa mossa permetterebbe ai giocatori che non sono ancora riusciti ad acquistare PlayStation 5 di rivivere la terrificante avventura. L’intento di Capcom è quello di non lasciare nessun giocatore con l’amaro in bocca. Ed è proprio per questo dunque che cercherà di realizzare una versione del remake adatto alle console della scorsa generazione.

Non è chiaro al momento se lo sviluppo di una versione di questo Remake per PlayStation 4 avrà un impatto sullo sviluppo della versione PlayStation 5. La speranza è che la versione next-gen del titolo riesca a sfruttare al massimo le potenzialità della nuova generazione senza venir in qualche modo castrata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nessuna novità invece per un’eventuale demo. Prima dell’uscita del gioco è probabile però che Capcom renderà disponibile una versione di prova del gioco come fatto con Resident Evil Village. Se si seguirà la stessa strada tracciata dall’ottavo capitolo bisogna aspettarsi l’arrivo di una prova di questo nuovo remake a distanza di pochi mesi dall’uscita, attualmente fissata al 24 marzo 2023.

A proposito di non lasciare i giocatori con l’amaro in bocca, durante l’evento Capcom ha fatto un altro grande annuncio. Resident Evil Villagge Gold Edition arriverà anche su Apple Mac, permettendo dunque ai giocatori della Grande Mela di vivere la più recente avventura di Ethan Winters.

Ma ora diteci, secondo voi riuscirà Capcom a mantenere la promessa di portare Resident Evil 4 su PlayStation 4? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Capcom