Come anticipato da Insider Gaming e, diciamoci la verità, com’era prevedibile visto il modus operandi di Capcom, quest’ultima ha lanciato la Chainsaw Demo di Resident Evil 4 in shadow drop. La demo sarà infatti disponibile nelle prossime ore per tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Series X e Steam. Resident Evil 4: Chainsaw Demo sarà inoltre priva di limitazioni temporali e potrà essere rigiocata a piacimento!
Resident Evil 4 è atteso per il 24 marzo 2023 su console e PC. Se volete scoprire qualche retroscena, è stato aperto il sito Baby Eagle Is Missing, un sito ARG che farà da “ponte” tra il nostro mondo e quello di Resident Evil. Il lavoro svolto da Capcom per modernizzare il gameplay è evidente, seppur non netto come quello dei precedenti due Remake e per ovvi motivi, aggiungeremmo. Le differenze saranno comunque notevoli, sia dal punto di vista del level design che della trama, come evidenziato in un video di ElAnalistaDeBits partendo da diversi gameplay di GameInformer.
Durante uno dei vari gameplay di Game Informer, sono emerse alcune lamentele in merito alla resa della pioggia. Essa, infatti, risulta essere troppo visibile e fastidiosa e ricorda, per diversi aspetti, quella presente al lancio di GTA Trilogy. Capcom ha però spiegato che questo effetto saràsistemato con la patch del day one. Infine, dalla pagina Steam sembrerebbe che il gioco sarà doppiato in Italiano, una novità rispetto al capitolo originale.
Fonte: Capcom