Dusk Golem ha riportato alcune informazioni dall’ultimo numero di Edge in merito al Remake di Resident Evil 4, dove gli sviluppatori hanno svelato dettagli relativi al gioco. Tra questi troviamo la conferma che l’Isola non è stata rimossa dal Remake. Anzi, essa tornerà e sarà ancora più grande e ricca di contenuti. Non è chiaro in che modo Capcom abbia lavorato su quest’ultima, ma ci auguriamo siano riusciti a renderla più interessante.
La parte dell’Isola è obiettivamente l’aspetto più debole del capolavoro firmato Shinji Mikami. Essa non riusciva infatti a restituire lo stesso fascino del Villaggio e del Castello, e l’estetica coincideva con la deriva più caciarona e lineare del titolo. L’unica eccezione era dettata dalla presenza dei Regeneradores, che a questo punto possiamo aspettarci anche nel Remake.
“Per chiunque abbia paura che l’Isola in Resident Evil 4 Remake sarebbe stata rimossa, nell’ultimo numero di Edge, in un’intervista con gli sviluppatori, questi ultimi hanno menzionato che il team è stato suddiviso in tre parti”, spiega Dusk Golem su Twitter. I team avrebbero “lavorato separatamente sul Villaggio, sul Castello e sull’Isola. Dopo che ogni team ha finito la sua sezione del gioco, si sono riuniti per revisionare e valutare eventuali alterazioni sul pacing”.
Infine, aggiunge Dusk Golem, l’isola sarà più ricca di contenuti. Purtroppo gli sviluppatori non sono entrati nel merito della questione. Ci auguriamo solo che questi contenuti in più possano rendere interessante la parte più controversa e dimenticabile del gioco. Respiri affannosi di esseri umanoidi nudi a parte, ovviamente. Quelli albergano tuttora nei nostri incubi da videogiocatori.
Resident Evil 4 è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. I requisiti di sistema della versione PC confermano l’implementazione del Ray Tracing.
Fonte: Twitter