Annunciato nei mesi scorsi, Resident Evil 4 Remake è ufficialmente il primo Tripla A a debuttare su iPhone 15 e iPad. Il titolo horror di Capcom arriverà sui dispositivi Mac di ultima generazione esattamente come Death Stranding. Come piccolo reminder, la software house ha pubblicato un breve trailer. Il ‘miracolo’ è stato reso possibile dall’implementazione dal Chip Apple A17 Pro.
Resident Evil 4 Remake approda su iPhone 15 e non solo insieme a Separate Ways
Nel comunicato stampa inviato in redazione da Plaion leggiamo: “Il titolo survival horror all’avanguardia è ora disponibile per i modelli iPhone 15 Pro e per tutti gli iPad e i Mac con chip della serie M. Il classico rinnovato gira in modo nativo sul silicio Apple e utilizza funzioni avanzate come MetalFX Upscaling per offrire una grafica straordinaria e prestazioni impressionanti. Gli utenti Apple possono sperimentare una parte di Resident Evil 4 con un download gratuito prima di accedere alla campagna completa con un unico acquisto”.
Stando alle ulteriori informazioni disponibili, il gioco sarà in sconto su App Store fino al 17 gennaio. I giocatori che acquisteranno il titolo prima di tale data riceveranno anche una collezione di oggetti di gioco come bonus speciale. Questi premi includono “Attaché Case: Gold”, “Attaché Case: Classic”, “Special Charm: Green Herb” e “Special Charm: Handgun Ammo”, tutti oggetti che offrono abilità uniche quando vengono equipaggiati.
Non solo. Prevista la formula ‘Universal Purchase’ e cross progression. Con un unico acquisto ci si ritroverà ad avere Resident Evil 4 Remake su ognuno dei propri dispositivi Apple compatibili e si potrà proseguire la storia su ognuno di questi.