iPhone 15 Pro: Death Stranding e Resident Evil 4 Remake diventano giochi “mobile” grazie a Apple A17 Pro

In arrivo già quest'anno. E a inizio 2024 tocca ad Assassin's Creed Mirage!

death stranding resident evil 4 remake apple iphone 15

L’evento Wonderlust organizzato per il 12 settembre da Apple è stato il palco dal quale l’azienda ci Cupertino ha potuto presentare la sua nuova linea di prodotti. iPhone 15 in edizione liscia, l’edizione Plus iPhone 15 Pro e Pro Max, ognuno con specifiche configurazioni arriveranno nel corso di questo 2023. Nell’articolo curato dal nostro Marco Vitiello (lo trovate seguendo questo link) potrete recuperare non solo il live stream dell’intero evento ma anche e soprattutto tutte le informazioni relative a configurazioni, prestazioni, prezzi e disponibilità dei prossimi iPhone. Contestualmente, con l’annuncio di iPhone 15 sono arrivati gli sconti su modelli e accessori dell’ultima generazione.

Ma se c’è qualcosa che ha catturato la nostra attenzione, specie in termini di prestazioni, è quanto verrà reso possibile dal processore Apple A17 Pro. Grazie a questo nuovo chip (paragonabile agli M1 e M2 montati su desktop e laptop), Apple riesce a confermare il suo rinnovato interesse per il pubblico di gamer. Su iPhone 15 Pro e Pro Max – i modelli più performanti della linea – sarà infatti possibile giocare tranquillamente a videogiochi Tripla A come se ci si trovasse su PC e console, con tanto di supporto al Ray Tracing.

E per dare risalto a questa informazione, Apple ha confermato già alcuni dei grandi nomi che faranno capolino su iPhone 15 Pro: Capcom metterà a disposizione il recentissimo Resident Evil 4 Remake, uscito questo marzo e Resident Evil Village, di 2 anni fa. Hideo Kojima, che dalla sua KojiPro aveva già svelato la sua intenzione di portare i suoi giochi sulle macchine Apple durante l’ultimo evento di Cupertino, conferma che Death Stranding Director’s Cut non sarà disponibile solo su Mac ma anche sui dispositivi mobile. Entrambi entro fine 2023. Stesso discorso vale per Assassin’s Creed Mirage. Atteso tra poche settimane, il prossimo gioco Ubisoft arriverà su mobile a inizio 2024. Pensato già per dispositivi mobili, sempre da Ubisoft, è invece The Division: Resurgence.

A proposito di Mac, tra non molto su dispositivi con chip Silicon arriveranno anche Lies of P (già al Day One) e The Medium.

FONTEThe Verge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here