Resident Evil 4 potrebbe vedere l’arrivo di un’ulteriore DLC dopo Mercenari, quest’ultimo previsto per aprile. Ci riferiamo all’avventura extra con protagonista Ada Wong, Resident Evil 4: Separate Ways. Come riporta Resident Evil Central, è possibile trovare riferimenti all’avventura nei contenuti bonus scovati da alcuni dataminer. Tra le varie cartelle, possiamo notarne una denominata “_anotherorder“, sopra a “_authoring“, “_chainsaw” e “_mercenaries“.
Another Order, per chi non lo sapesse, è il nome usato in Giappone per indicare Resident Evil 4: Separate Ways. Non è chiaro se questa differenza sarà mantenuta anche nel Remake, ma difficilmente non sarà così. Nello stesso gioco, c’è una linea di dialogo che fa riferimento al titolo della possibile espansione.
Ricordiamo che Resident Evil 4: Separate Ways era un’avventura extra che ci catapultava nei panni di Ada Wong. Come suggerisce il titolo, questa modalità ci faceva vivere la storia da un’altra prospettiva, spiegando anche alcuni retroscena sconosciuti a chi giocava solo la campagna di Leon. Ada si trovava a ripercorrere gli stessi passi del protagonista, arrivando spesso a contribuire alla sua sopravvivenza.
Le differenze non consistevano solo in nemici e item posizionati diversamente ma anche nei controlli, con Ada che presentava un’agilita superiore rispetto a Leon. Una caratteristica interessante del personaggio era il grapple-hook, una pistola che ci permetteva di sparare un uncino per raggiungere posti altrimenti inaccessibili. Chissà che questa feature non venga esplorata e potenziata ulteriormente nel remake.
Fonte: Resident Evil Central