Capcom ha finalmente tolto il velo su Resident Evil 4: Separate Ways, l’attesissima espansione con protagonista Ada Wong di cui si parla da ben prima dell’uscita del gioco. L’appuntamento con la side story di Capcom è fissata al 21 settemmbre 2023 su PlayStation, Xbox e PC. Per quanto riguarda Resident Evil 4 VR, invece, possiamo aspettarci l’uscita in questo inverno, ma manca purtroppo una data di uscita.
Resident Evil 4: Separate Ways è ambientato parallelamente alle vicende che coinvolgono Leon S. Kennedy e vede la “donna in rosso” impegnata a completare una missione per conto di Albert Wesker. Nel gioco originale, Ada percorreva grossomodo le stesse ambientazioni di Leon, arrivando addirittura a incrociarne la strada più di una volta (come visto anche nella storia principale). Non dovrebbero però mancare zone inedite dedicate al solo personaggio.
Con Separate Ways arriveranno anche novità riguardanti la modalità Mercenari. Sia Ada Wong che Albert Wesker saranno infatti i due nuovi personaggi selezionabili, anche qui come ampiamente previsto mesi fa. Entrambi i personaggi avranno equipaggiamenti unici che potremo scoprire solo quando uscirà il gioco. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.
Fonte: PlayStation