Resident Evil 7 e i Remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 si aggiorneranno su console next-gen nel corso dell’anno. A confermarlo è la stessa Capcom che, su Twitter, ha annunciato l’arrivo di una patch next-gen totalmente gratuita per chi già possiede i giochi su PlayStation 4 o Xbox One, e potranno dunque essere riscattate senza alcun sovrapprezzo su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Tale upgrade arriverà anche su PC, e anche qui non ci saranno costi aggiuntivi.
“Resident Evil 2, 3 e 7 arriveranno nel corso dell’anno su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S con miglioramenti visivi. I giocatori che attualmente possiedono la versione PlayStation 4 e Xbox One del gioco avranno un aggiornamento gratuito e senza alcun sovrapprezzo”, recita il comunicato su Twitter.
Capcom ha poi continuato nei commenti, spiegando che l’upgrade non sarà esclusivo delle console ma arriverà anche su PC. “Le patch di tutti e tre i giochi verranno anche pubblicate su PC senza alcun sovrapprezzo, e saranno pubblicate al lancio delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S”, conclude Capcom.
La software house non si è purtroppo espressa sui presunti miglioramenti che saranno apportati al gioco, e ora come ora si possono solo fare mere ipotesi. L’unica certezza è che vedremo giochi con una risoluzione più alta e che beneficeranno dei caricamenti ultra rapidi degli SSD di PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
PlayStation 5, verosimilmente, supporterà le funzioni del DualSense e sia lei che le console Xbox vanteranno anche un’acustica migliore grazie al Tempest 3D Audio ed a Dolby Atmos. Non è invece noto se vedremo un boost per quel che riguarda modelli dei personaggi e degli scenari, così come dell’utilizzo del Ray Tracing visto anche in Resident Evil Village.
“Sorprendentemente”, non sono stati annunciati i tanti attesi remake di Resident Evil Code Veronica e dei due Outbreak, così come quello di Resident Evil 4 Remake. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Capcom