Resident Evil 7 a gennaio? Capcom guarda le vendite dei concorrenti e parla di scommessa vinta

Questo fine 2016, non è certo un mistero, è stato piuttosto deludente per alcune saghe. Call of Duty, Dishonored, Titanfall, Watch Dogs: tutti grandi nomi che hanno riscontrato un successo inferiore al previsto. Resident Evil 7 andrà molto meglio, invece, secondo Capcom.

Mai rilasciare qualcosa negli ultimi mesi dell’anno, secondo la software house giapponese. Resident Evil 7 punterà infatti a gennaio, proprio come Dragon’s Dogma e le rimasterizzazioni di Resident Evil e Resident Evil 0 prima di lui. Che sia questo il segreto del loro successo commerciale, quindi?

“Gennaio è diventato il mese preferito di Capcom”, ha infatti detto Antoine Molant, marketing director. “Se si guarda al mercato, è palese come le vendite siano migliori nel primo trimestre dell’anno, infatti”.

“Ovviamente, è perché c’è meno competizione. Parliamo del periodo post-natalizio, le persone possono permettersi di spendere di più, sono tornate a scuola o al lavoro e vogliono quindi tornare a divertirsi”.

“Guardate cosa è successo in questi ultimi tempi. Sono sicuro che molti publisher si sono sentiti male, quando hanno visto le vendite dei propri giochi. Qualcuno ne è uscito vincitore, certo, e ne sono felice”.

“Ma è palese come alcuni abbiano rimandato alcuni dei loro prodotti al primo trimestre del 2017, solo per convenienza. Noi, in compenso, abbiamo puntato a gennaio semplicemente perché i lavori sul gioco non erano ancora ultimati, e non credo proprio che ce ne pentiremo”.

Vi ricordiamo come Capcom si aspetti già da ora grandi cifre per il futuro gioco horror. In un’intervista, si è parlato addirittura di 4 milioni di pezzi venduti attesi nel solo day-one.

Fonte: MCV