Fa paura ma in VR sarebbe molto peggio
Ancora qualche parola sul nostro vagabondare per la casa crediamo sia il caso di scriverla. Eravamo arrivati nella prima porzione di casa, al garage per la precisione, nel corso della prova ci è stato concesso andare parecchio oltre questo pezzo, siamo infatti finiti in un’altra area della casa, nella quale troviamo dei sotterranei, e abbiamo accesso ad alcune zone segrete esplorabili dopo aver risolto un facile enigma di ombre. Poi più avanti questi passaggi saranno anche invasi da vari insetti striscianti e lì viene subito da pensare a quale dramma possa essere percorrerli indossando PlayStation VR, davvero roba da stare male, farsi tutto addosso e piangere come dei neonati.
Tutto procede “abbastanza liscio”, a parte gli scontri coi boss, che ve lo dobbiamo dire, in modalità “normale” sono davvero impegnativi, si muore a ripetizione e la frustrazione è davvero lì dietro l’angolo. Fortunatamente a forza di dai si riesce ad avere la meglio su tutti quindi al costo di qualche viaggio all’obitorio si riesce a proseguire.
ALCUNE AREE DELLA CASA SONO INVASE DA insetti striscianti e lì viene subito da pensare a quale dramma possa essere percorrerlE indossando PlayStation VR
Chiudiamo con qualche considerazione tecnica: Resident Evil 7 è un gioco bello a vedersi ma non vi capiterà mai di esclamare “Ma che figata!”, al momento lo potremmo definire solo più che sufficiente, con alcuni momenti di grande impatto e con texture molto belle, quasi fotorealistiche, e altri momenti in cui la situazione è decisamente grama. L’impressione è che tutto sia stato un po’ “castrato” per poter essere gestito agilmente da PlayStation VR. Ma questo lo vedremo in fase di recensione. Buone le animazioni, personaggi ben caratterizzati e doppiati in maniera più che buona in italiano, ambienti suggestivi e dal gradevole gusto “antico” del primo Resident Evil… qualche compenetrazione di poligoni qua è là. Siamo dunque molto fiduciosi che questo Resident Evil 7 possa fare breccia nel cuore dei tanti appassionati della serie.
Ah manca un doveroso cenno ai paninetti con la salsa al tonno, dopo averne mangiati circa 15 la valutazione che possiamo dare è estremamente positiva, molto longevi, realizzati con grande cura e molto belli a vedersi.