L’ente americano di rating ESRB ha confermato come in Resident Evil 7 potremo imbracciare numerose armi di vario calibro, che la violenza sarà spinta come non mai e che il tutto girerà attorno alla ricerca della nostra moglie scomparsa.
Assurdo come, a mesi interi dall’annuncio, non sia Capcom a rilasciare informazioni così vitali sulla sua ultima opera. A oggi, infatti, brancolavamo ancora totalmente nel buio per quanto riguardava sinossi e gameplay in generale. Buio che almeno adesso è stato parzialmente dissipato.
Sul sito dell’ESRB possiamo infatti scoprire come Resident Evil 7 ci metterà nei panni di Ethan, un uomo alla ricerca della moglie scomparsa in una vecchia villa dell’America rurale.
Il giocatore potrà usare pistole, fucili a pompa, lanciafiamme, esplosivi e motoseghe per uccidere pericolose creature mutate. Gli scontri saranno realistici e “dolorosi” anche già solo da vedere.
Non mancheranno scene piuttosto crude, come lente mutilazioni attuate tramite strumenti comuni (come una pala) e torture di vario genere. Il gioco non risparmierà in alcun modo sull’utilizzo di sangue e viscere.
Inutile dirlo, l’ESRB piazzerà una bella “M” (adatto a un pubblico maturo) sulla futura copertina del gioco. Nessuna sorpresa, qui.
Il gioco è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 24 gennaio.
Fonte: IB Times