Resident Evil Infinite Darkness: a sorpresa Netflix mostra il trailer in CGI! Film o serie? Uscirà nel 2021

Resident-Evil-Infinite-Darkness-Zombie

Si intitola Resident Evil Infinite Darkness ed è una nuova produzione in CGI di Netflix, dedicata alla popolare serie di videogame horror firmata . Uscirà nel 2021 e Netflix l’ha mostrato oggi a sorpresa con un trailer, probabilmente fuoriuscito per un errore di Netflix Portugal. Quel che è certo è che non si tratta della serie di Resident Evil di cui vi avevamo parlato questa estate, sempre prodotta da Netflix e diretta dallo scrittore Andrew Dabb, che tratterà una storia inedita. Perché quella serie sarà live action, mentre qui parliamo di una produzione in CGI. Sarà un film o una serie? Si propende per il primo.

Il trailer di Resident Evil Infinite Darkness si apre sulle immagini di una casa disabitata. Una donna, apparentemente Claire Redfield per quanto appaia giovanissima, si introduce nella casa impugnando una torcia e calpesta una fiala vuota. Sul pavimento ce ne sono diverse. Virus? Mold? Non ci è dato saperlo. L’inquadratura si alza fino a farci intravedere un cadavere.

Dopo il titolo ecco l’entrata in scena di Leon S. Kennedy, che abbatte uno con la pistola salvando quello che potrebbe essere Chris Redfield, che ci viene mostrato a terra ferito. La qualità di disegni e animazioni pare molto buona, ma non abbiamo informazioni su dove si collochi temporalmente questa produzione. O anche solo se sia canonica o meno! Seguirà in qualche modo le vicende raccontate da e che verranno portate avanti in Resident Evil VIII, accompagnando quindi la release del nuovo videogioco come appare sensato? Oppure procederà su una strada tutta propria? Qualcuno tra i fan più accaniti di Resident Evil riconosce dagli abiti la Claire di Resident Evil Revelations 2. Mentre altri riscontrano somiglianze tra questo Leon S. Kennedy e quello di Resident Evil: Vendetta, film in CGI diretto da Takanori Tsujimoto e distribuito in versione digitale in Giappone nel 2017. Il che spiegherebbe anche la presenza di Chris e avvalorerebbe l’ipotesi che si tratti di un film.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nell’attesa di scoprire qualcosa in più su Resident Evil Infinite Darkness vi lasciamo in compagnia di questo “assaggio” di un progetto indiscutibilmente molto atteso dai fan di Resident Evil.

Fonte: Biohazard Declassified