Resident Evil: Netflix dà inizio ai lavori sulla serie TV. Narrerà una storia inedita!

Resident Evil 3 (9)
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo il periodo di stop causa COVID-19, Netflix ha ufficializzato l’inizio dei lavori della serie TV di Netflix su Resident Evil. La conferma arriva direttamente dalla pagina Twitter della nota piattaforma streaming, dove è stato pubblicato il primo script del futuro live action dedicato alla serie Capcom.

Al momento sono ignoti gli attori che comporranno il cast, mentre è nota una prima sinossi della serie che ci introduce direttamente due nuovi personaggi: Jade e Billie Wesker; le quali sono probabilmente imparentate con Albert Wesker.

Ecco dunque la prima sinossi di targato Netflix.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Nella prima linea temporale, le due sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si sono spostate alla città di New Raccoon City. Una città industrializzata dove le ragazze sono state costrette a trasferirsi in piena età adolescenziale. Ma più spendono tempo all’interno della città, più loro iniziano a realizzare che la città non è ciò che sembra e che il loro padre potrebbe nascondere un oscuro segreto. Un segreto che potrebbe distruggere il mondo. Si va alla seconda linea temporale, ambientata oltre un decennio dopo: ci sono meno di quindici milioni di persone rimaste sulla terra. E più di 6 miliardi di mostri -persone o animali infettati dal T-Virus. Jade, ora trentenne, lotta con tutte le sue forze per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – riguardanti sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a tormentarla.”

La serie sarà diretta dallo showrunner e scrittore Andrew Dabb, noto per aver lavorato a Supernatural, e dal regista Bronwen Hughes, il quale ha diretto i primi due episodi di The Walking Dead. La prima stagione di sarà composta da otto episodi da un’ora ciascuno.

Lo stesso Andrew Dabb, inoltre, si confessa essere un grandissimo fan della serie, ritenendola la sua saga videoludica preferita in assoluto. Ne va da sè, dunque, che lo Showrunner dia il massimo per realizzare la miglior serie TV possibile e onorare la saga Capcom.

Non c’è al momento una data di uscita di , ma dato che i lavori sono appena iniziati non ci sorprenderemmo di vederla tra più di un anno. Anche se, onestamente, crediamo che possa uscire proprio a ridosso di Resident Evil Village; in modo da trainarsi a vicenda. E voi, cosa ne pensate? Ne siete interessati? Discutetene nei commenti, come sempre!

Fonte: IGN