I sei film con Milla Jovovich sono ormai il passato. Il futuro invece sembra che sarà firmato da Zach Cregger, autore di Barbarian, con un nuovo film che farà da reboot per la saga di Resident Evil.
Resident Evil: in arrivo un nuovo film
A Los Angeles c’è grande fermento per la cosa, con diverse major cinematografiche coinvolte. I diritti della saga e di questa nuovo lavoro sono nelle mani di Constantin Film che produrrà la pellicola assieme a PlayStation Production. Ancora non è invece saltato fuori il nome del distributore, con Warner Bros e Netflix pronte a ottenerne l’esclusiva pur non essendo le uniche in gara. Questo perché che siano piaciuti o meno i precedenti film hanno comunque fatto registrare ottimi margini di guadagno. Complessivamente hanno le sei pellicole approdate al cinema (sono quindi esclusi i film distribuiti come Home Video e quello uscito in streaming durante la pandemia di COVID) hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari.
Zach Cregger, meglio noto come regista del film horror Barbarian, si occuperà sia della sceneggiatura che della regia del nuovo film. Sarà poi affiancato da Shay Hatten, co-sceneggiatore di John Wick 4 e Army of the Dead di Zack Snyder.
L’obiettivo di Cregger è quello di realizzare un film molto più simile al videogioco originale creato da Capcom nel 1996. Rispetto alla deriva intrapresa da Paul W. S. Anderson con i suoi film.
Fonte: The Hollywood Reporter