Un – ennesimo – rifacimento del primo Resident Evil? È la voce che ha cominciato a circolare nei giorni scorsi sul web dove, a quanto pare, qualcuno ha anche azzardato una data di release fissata al 2026. In casa Capcom, affermano sedicenti esperti, si starebbe dunque valutando l’idea di ‘recuperare’ il capitolo primigenio, quello da cui poi è nato tutto ma ‘snobbato’ nel 2019 per dare al pubblico direttamente il capitolo 2 (quello con Leon Kennedy e Claire Redfield, per intenderci).
Per Dusk Golem però sono tutte ‘stronzate’. “Capcom non sta preparando nulla del genere per il 30esimo anniversario della serie. Sono rumor senza fondamento”. Le parole dell’insider suonano come perentorie. Dal suo profilo poi, l’utente si smarca con decisione da chi prova ad attribuirgli la paternità della voce (che appartiene invece a un altro profilo web).
Resident Evil ha già ricevuto un remake nel 2002 per Nintendo Game Cube, sei anni dopo l’uscita originale su PS1. Nel 2015, poi, una HD Remastered uscita sulle console di vecchia generazione ha permesso anche ai neofiti di avvicinarsi alla serie storica di Capcom. Ecco perché poi (non del tutto inspiegabilmente, a questo punto), lo studio giapponese ha deciso di far ripartire la sua marcia direttamente dal capitolo 2. Quella collana vanta ora diverse perle come RE3 e RE4.
Dusk Golem è invece più convinto della possibilità di un lancio di RE9 nel 2025. Di questo fantomatico nuovo capitolo non si sa ancora nulla.
Dusk Golem si è guadagnato una certa credibilità nell’ambiente dimostrando di avere informazioni abbastanza accurate su tanti prodotti Capcom e, più di recente, Konami.