Resident Evil Re:Verse: server chiusi il 30 giugno e rimosso dagli store

Resident Evil ReVerse chiusura server giugno 2025

Chiusura definitiva dei server di Resident Evil Re:Verse

Capcom ha confermato la chiusura del servizio online per Resident Evil Re:Verse, il titolo multiplayer incluso con Resident Evil Village, prevista per la notte del 30 giugno 2025 alle 02:59 ora di New York. Il gioco e i relativi contenuti resteranno giocabili fino a quella data, dopodiché non saranno più accessibili.

Rimozione dagli store e fine delle vendite

Dal 3 marzo 2025 l’applicazione è stata rimossa dagli store digitali, insieme a tutti i DLC acquistabili, tra cui skin, booster RP e Premium Pass. Chi ha già scaricato il gioco o possiede i codici ha potuto continuare a giocare fino alla chiusura dei server, ma non sarà più possibile effettuare nuovi download o acquisti.

Un titolo celebrativo che saluta i fan

Resident Evil Re:Verse è stato pubblicato nell’ottobre 2022 per celebrare i 25 anni dell’intera saga, offrendo uno spin‑off multiplayer third‑person shooter con personaggi iconici della serie. Capcom ha ringraziato i giocatori per il supporto ricevuto, definendo il progetto “ha servito onorevolmente il suo scopo celebrativo”.

FAQ e tempistiche chiave

Nel comunicato ufficiale e nella pagina RE NET, Capcom ha indicato le date principali: l’annuncio è giunto il 5 febbraio 2025; la rimozione dagli store è avvenuta il 3 marzo 2025; e i server disattivati il 29 giugno alle 23:59 PT. Dopo tale scadenza, il gioco non sarà più disponibile per il download né utilizzabile, nemmeno offline.

Considerazioni sul futuro della serie

Resident Evil Re:Verse ha rappresentato un tentativo di ampliare la saga con modalità multiplayer competitive, tuttavia con risultati altalenanti. Nonostante l’iniziale entusiasmo, il titolo ha faticato a mantenere una base attiva stabile nel tempo. Ora Capcom termina il suo supporto, concentrando le risorse su altri progetti, come il remake di Resident Evil 4 e il nuovo capitolo (Resident Evil Requiem) in sviluppo, annunciato per il 2026.

Fonte: Gematsu

FONTEGematsu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here