Resident Evil 9 Requiem annunciato al Summer Game Fest! Abbiamo trailer e data di uscita!

Resident Evil 9 Requiem (2)

Il Summer Game Fest è stato pieno di annunci, ma è nel finale che Geoff Keighley ha tenuto la vera bomba della serata. Con un trailer inizialmente criptico che lasciava pensare a ben altri videogiochi di altre software house, tutto è iniziato ad essere più chiaro: quello a cui stavamo assistendo era il trailer di Resident Evil 9. Date quindi il benvenuto a Resident Evil: Requiem, il nono capitolo della serie. Non solo abbiamo avuto un trailer, ma anche una data di uscita, fissata al 27 febbraio 2026!

L’annuncio, nonostante fosse telefonatissimo e già nell’aria da giorni, si è rivelato essere una vera sorpresa. Il merito va dato a Jun Takeuchi, Produttore Esecutivo della serie. Durante il Summer Game Fest, Takeuchi aveva promesso novità in arrivo sul nono capitolo della serie, ma le sue parole lasciavano trasparire una presentazione un po’ più lontana di quella che abbiamo effettivamente avuto, quasi come se volesse ‘trollare’ tutti i leaker degli ultimi giorni. In ogni caso, non ci lamentiamo.

Grace Ashcroft: un nuovo volto contro l’orrore

Resident Evil Requiem introduce Grace Ashcroft come nuovo personaggio giocabile, una figura inedita nella lore della saga. La sua storia inizia con un incarico apparentemente ordinario, ma che si trasformerà presto in un incubo. Gli eventi che seguiranno metteranno a dura prova il suo coraggio e le sue capacità, trascinando i giocatori in un’esperienza ricca di tensione, misteri e rivelazioni.

Horror e azione cinematografica si fondono

Se il DNA della serie rimane fedele alle sue radici horror, Requiem si distingue per una forte componente cinematografica. L’azione, infatti, promette di essere intensa, spettacolare e ricca di colpi di scena, portando il gameplay a un nuovo livello. Capcom punta a offrire un equilibrio tra la suspense tipica del survival horror e sequenze ad alto impatto, capaci di rinnovare il linguaggio visivo della saga.

Verso i 30 anni della serie

Il 2026 non sarà solo l’anno di lancio di Resident Evil Requiem, ma anche l’anniversario di tre decenni dal debutto della serie. Un traguardo importante, che Capcom sembra voler celebrare con un titolo destinato a lasciare il segno, sia per i fan di lunga data che per chi si avvicina al franchise per la prima volta. Nei prossimi mesi saranno rivelati nuovi dettagli, ma tutto lascia intendere che Requiem sarà un punto di svolta per Resident Evil.

Fonte: Summer Game Fest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here