Resident Evil Village è riuscito a vendere più di 8 milioni di copie in due anni. Ad annunciarlo, nel corso del suo ultimo rapporto finanziario, è Capcom che allega un comunicato ufficiale contenente i nuovi numeri di vendita del gioco della serie survival horror. Anche gli stessi sviluppatori della compagnia nipponica, tramite social, hanno ringraziato i giocatori per questo traguardo.
Stando a quanto riferito da Capcom, Resident Evil Village è diventato di fatto l’ottavo gioco più venduto di sempre per il publisher giapponese. Di seguito comunque, la top 10 di Capcom con ben sei titoli Resident Evil:
- Monster Hunter: World: 18,8 milioni di copie
- Monster Hunter: Rise: 12,7 milioni di copie
- Resident Evil VII: Biohazard: 12 milioni di copie
- Resident Evil 2 Remake: 11,9 milioni di copie
- Monster Hunter: World – Iceborne: 10,2 milioni di copie
- Resident Evil 5: 8,7 milioni di copie
- Resident Evil 6: 8,6 milioni di copie
- Resident Evil: Village: 7,9 milioni di copie
- Street Fighter V: 7,2 milioni di copie
- Resident Evil 3 Remake: 7 milioni di copie
Ambientato subito dopo gli eventi di Resident Evil 7: Biohazard, Resident Evil Village segue le vicende di Ethan Winters che, dopo un incontro fatale con Chris Redfield, si ritrova in un villaggio pieno di creature mutanti mentre cerca di salvare sua figlia. Il gioco è uscito a maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e su Google Stadia, anche se non è più disponibile. Sempre a tema Resident Evil, vi ricordiamo che nella notte tra il 12 e 13 giugno si svolgerà il Capcom Showcase. Durante l’evento potrebbe così arrivare un nuovo annuncio legato all’atteso DLC a pagamento di Resident Evil 4 Remake, ovviamente Separate Ways.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.
Fonte: Sito ufficiale Capcom