Incredibile ma vero, Resident Evil Village arriverà su Nintendo Switch. Nel corso del Nintendo Direct, Nintendo ha svelato che l’ottavo capitolo della celebre saga horror targata Capcom farà il suo debutto sulla propria console portatile in versione Cloud.
Il gioco arriverà su Nintendo Switch il prossimo 28 ottobre 2022. A partire già da oggi verrà resa disponibile una demo che permetterà di dare un assaggio a questa nuova versione di Resident Evil Village. Non è chiaro quale sezione del titolo sarà giocabile ma è lecito aspettarsi che i giocatori avranno tra le mani una demo simili, se non la stessa, a quella uscita per PlayStation e Xbox.
La zona visitabile dovrebbe dunque essere il villaggio antecedente l’ingresso del Castello Dimitrescu. In questa zona sarà possibile familiarizzare con le principali meccaniche di gioco e con il sistema di combattimento grazie all’incontro con i principali nemici del gioco, i temibili Lycan.
Confermato l’arrivo, insieme al gioco, dei futuri contenuti aggiuntivi presenti nel DLC Witnters Expansion. Questo pacchetto aggiuntivo introdurrà diverse nuovi contenuti tra cui Shadow of Rose, espansione dedicata interamente alla figlia del protagonista Ethan Winters. Il DLC segnerà inoltre il ritorno della tradizionale visuale in terza persona, assente ormai da Resident Evil 7 Biohazard. Per concludere la Winter Expansion introdurrà nuovi personaggi per la Modalità Mercenari: Lady Dimitrescu, Karl Heisemberg e Chris Redfield.
Le sorprese non sono però finite perché Nintendo ha confermato che anche i precedenti Rresident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake faranno il loro debutto sulla console ibrida. I giocatori Nintendo potranno dunque giocare ad alcuni dei più recenti capitoli della serie di Capcom.
Con l’arrivo di questi giochi ora una domanda sorge spontanea. In futuro grazie al Cloud i giocatori di Nintendo Switch potranno mettere le mani sui prossimi capitoli del franchise come Resident Evil 4 Remake? Solo il tempo potrà darci una risposta.
Fonte: YouTube