Respawn Entertainment svilupperà l’ultimo capitolo della trilogia di Star Wars Jedi, svela Electronic Arts

star wars jedi sequel

Il capitolo finale della trilogia che vede protagonista Kal Kestis sarà sviluppato da Respawn Entertainment. Ad annunciarlo è stata Electronic Arts, che ha parlato del terzo episodio della saga di Star Wars Jedi.

Respawn Entertainment al lavoro sul terzo Star Wars Jedi

Con il prossimo gioco, Respawn Entertainment concluderà la trilogia di Stat Wars Jedi che vede come protagonista Kal Kestis. Si tratterà dell’ultimo gioco per questa saga. Al momento non sono previsti ulteriori progetti. Ho sempre voluto che fosse una trilogia, ha dichiarato il Game Director Stig Asmussen a proposito di un eventuale terzo gioco.

Il progetto è già in fase di pre-produzione, che poi passerà nelle mani dei veterani di Respawn Entertainment per la fase produttiva vera e propria. Electronic Arts è piuttosto fiduciosa sul progetto, e in generale l’insieme di giochi su licenza di Star Wars ha portato ottimi introiti. “Abbiamo realizzato alcuni dei giochi di Star Wars di maggior qualità e più venduti di tutti i tempi, con oltre 5 miliardi di dollari di guadagni netti“, ha dichiarato agli investitori Laura Miele, Presidente di EA per la divisione Intrattenimento e Tecnologia. “Questo impressionante curriculum include ovviamente i giochi di Star Wars Jedi, dove oltre 40 milioni di fan di Star Wars si sono immedesimati in Cal Kestis e nel suo percorso per diventare un potente Jedi. Respawn sta lavorando duramente per portare ai giocatori il capitolo finale di questa storia emozionante“.

Il primo capitolo di questa trilogia è stato pubblicato nel 2019, e poi successivamente nel 2023 è arrivato anche il secondo capitolo (di cui potete leggere qui la recensione). Ma il franchise di Star Wars non si limita ai soli giochi targati Electronic Arts, da poco Ubisoft ha pubblicato il primo gioco completamente Open World ispirato alle dinamiche della saga di Watch Dogs (ecco la nostra recensione).

Fonte: Electronic Arts via GameSpot