In questa serata all’insegna del terrore, Konami ha confermato che Silent Hill 2 sta per fare il suo atteso ritorno con un Remake sviluppato da Bloober Team, autori di The Medium che non hanno mai nascosto un certo amore per la serie horror nipponica. La storia di Silent Hill 2, questa volta, si estenderà anche al cinema e sarà la base di Return to Silent Hill, il nuovo film diretto da Christopher Gans.
L’intenzione di Gans, con questo film, era quella di narrare la migliore delle storie viste sul franchise, ossia quella del secondo capitolo. “Il film è la storia di un giovane che torna a Silent Hill, dove ha conosciuto un grande amore. Una volta che arriverà lì, però, troverà un grande incubo”, ha affermato il regista durante la presentazione del film, di cui attualmente sono state mostrati solo degli artwork.
Col primo film, Gans ha voluto esplorare la lore dell’universo creato dalle menti di Team Silent ma, esattamente come nel gioco, qui punterà a cambiare le regole. Questo film sarà molto più piscologico, molto più crudo e molto più pesante, e non manteranno riferimenti alla mitologia, come ad esempio quella di Orfeo.
Il film vedrà anche il ritorno di diverse creature già viste nella prima pellicola del 2006, nonché dell’icona per eccellenza del franchise: Pyramid Head. Nonostante Return to Silent Hill presenti una propria anima, Christopher Gans ha chiarito che punterà a tener fede al gioco e non mancare di rispetto a una saga ormai pluriventennale, nonché alla sua fanbase. Ci riuscirà? Lo scopriremo… beh, non sappiamo quando in realtà. Purtroppo non è stata comunicata la data di uscita.
Ricordiamo che oltre a Silent Hill 2 Remake sono stati svelati anche altri tre progetti. Il primo è Silent Hill F, noto con il nome in codice di Project Sakura. Il secondo è invece Silent Hill Townfall, sviluppato da No Code, uno dei team di Annapurna Interactive. L’ultimo è invece Silent Hill Ascension.
Fonte: YouTube