Durante i The Game Awards 2022, Housemarque e Sony PlayStation hanno confermato i diversi rumor che vedevano l’arrivo di Returnal su PC. Con un breve trailer nel preshow dell’evento, è arrivata la conferma che l’intrigante e complesso sparatutto firmato Housemarque approderà su PC all’inizio del 2023. Manca, però, una data di uscita precisa.
In ogni caso, l’annuncio era ormai nell’aria. Il gioco era stato già visto in una dimostrazione alla Game Developer Conference, sebbene fosse un annuncio “ufficioso”. Come è lecito aspettarsi, la versione PC di Returnal presenterà diverse migliorie tecniche tra cui il framerate maggiorato, una risoluzione più alta e vari effetti grafici che renderanno ancora più bello il già notevole impatto grafico del titolo Housemarque.
Ricordiamo che Returnal ha vinto anche il titolo di Gioco dell’Anno ai BAFTA 2022 e che ha un’espansione chiamata Ascension, che ci permette di giocare in cooperativa con un nostro amico. Inoltre, nonostante la durata ridotta del gioco, il Narrative Designer ha sfidato i giocatori a esplorare nuovamnete il mondo di gioco. Il motivo? Non è stato ancora scoperto nulla. Housemarque è anche al lavoro su una nuova IP.
Fonte: TGA