Returnal è un gioco arduo, spietato e che saprà mettere alla prova anche i giocatori più esperti. Il gioco vede la protagonista affrontare, in totale solitudine, entità aliene potentissime… o meglio, questo fino al 21 marzo! Dal 22 marzo, infatti, sarà disponibile Returnal: Ascension, una modalità del gioco che introdurrà niente di meno che la cooperativa.
Con Returnal: Ascension, potremo infatti affrontare il gioco in compagnia di un amico, aumentando così le chance di sopravvivere sul temibile pianeta di Atropo. Con l’aggiornamento sarà incluso anche un nuovo scenario, che richiederà però un item per potervi accedere.
La descrizione recita: “”Selene è ancora intrappolata in un ciclo infinito, ma ora non è più sola. Returnal™: Ascensione introduce la Modalità cooperativa, che ti permette di condividere il tuo viaggio* attraverso il labirintico e mutevole Atropo con un altro giocatore.** Questo aggiornamento include, inoltre, la Torre di Sisifo, a cui potrai accedere solo una volta sbloccato il Rampino icariano.* Per scalare i venti piani della torre, dovrai superare sfide sempre più difficili e pericolose. Elimina tutti i nemici presenti su un piano per salire al successivo, ma fa attenzione: non c’è modo di sapere quali letali minacce dovrai affrontare…”.
La modalità non avrà alcun costo aggiuntivo ma, come per ogni gioco multiplayer, anche Returnal: Ascension chiederà un abbonamento al PlayStation Plus. Nel frattempo ricordiamo che Housemarque è al lavoro su una nuova IP esclusiva per PlayStation 5.
Fonte: PlayStation