Returnal è la prima grande esclusiva di Sony che ha debuttato su PlayStation 5 lo scorso 30 aprile, sancendo anche l’esordio di Housemarque l’azienda finlandese creatrice del gioco, nel mondo dei titoli tripla A.
Sembra che Housemarque non sia intenzionata a lasciare Returnal così presto, infatti l’azienda finlandese ha affermato di essere al lavoro su nuovi contenuti per il gioco. Non è chiaro su cosa esattamente l’azienda stia lavorando, ma quanto ha lasciato trapelare sembra ammettere che si sta lavorando ben oltre semplici aggiornamenti “tecnici” sulla stabilità e correzione di qualche bug.
Recentemente l’azienda dietro Returnal ha anche mostrato interesse alle critiche -per fortuna costruttive- di molti giocatori, che facevano notare all’azienda le problematiche dietro la mancanza di un sistema di salvataggio più ampio e completo rispetto a quello che vanta ora il gioco. A questo l’azienda ha riposto che valuterà un sistema per conciliare le richieste e lo spirito ruogelite del gioco.
Recentemente Mikael Haveri, marketing director di Housemarque, ha detto in un’intervista pubblicata da Axios, che il team è al lavoro su nuovi contenuti e aggiornamenti, ma restando vago sulla natura di questi contenuti, ignorando anche se saranno a pagamento o gratuiti.
Nel frattempo Returnal ha vinto la classifica italiana dei giochi più venduti, spodestando Fifa 21 dal suo trono.
Returnal è disponibile in edizione fisica e digitale in esclusiva per PlayStation 5, e vi invitiamo a leggere la recensione al gioco a cura del nostro Davide.
Fonte: Axios