Housemarque ha in vista importanti aggiornamenti legati a Returnal, l’adrenalinico shooter rogue-like in terza persona che ha fatto disperare molto i possessori di PlayStation 5 e PC grazie al suo ritmo sfrenato e alla sua difficoltà elevata. Non è chiaro su cosa verterà questo annuncio, ma le ipotesi possono essere molteplici. Quel che è certo è che non si tratta della misteriosa nuova IP multiplayer di cui vi avevamo parlato oltre due anni fa, la cui esistenza fu confermata proprio da Ilari Kuittinen, una delle menti dietro Returnal.
Returnal: sarà annunciato un sequel?
Dalla foto, appare però chiaro che non si tratta di una nuova IP. Gli occhi sono gli stessi di Selene, la protagonista del videogioco, dunque è sicuramente qualcosa legato allo sparatutto. L’ipotesi più ovvia è che si tratti di un sequel, Returnal 2 o come esso si chiamerà. Il primo videogioco, in teoria, chiudeva ogni elemento di trama aperto, ma non è da escludere che Housemarque abbia trovato un incipit per dar vita a una nuova storia con protagonista (o antagonista, chissà) Selene. In alternativa, un semplice DLC.
Un’altra ipotesi, probabilmente molto meno quotata, tanto da non essere per nulla presente tra i vari commenti, commenti dove non mancavano ipotesi di una versione PlayStation VR2, vede invece l’annuncio di una versione Xbox Series X|S. Sony si sta espandendo sempre di più nel concetto di multipiattaforma e Returnal, in tal senso, potrebbe rappresentare un ottimo titolo da portare su Xbox, essendo qualcosa di totalmente inedito e che non richiede la fruizione di capitoli passati. Certo, sorprenderebbe vedere prima l’annuncio di un Returnal su Xbox piuttosto che, ad esempio, di un Helldivers 2, le cui trattative sarebbero comunque in corso. Non resta dunque che attendere.
Fonte: Housemarque