Riot Games ha annunciato il suo nuovo titolo, e non si tratta di un seguito dell’amatissimo League of Legends. La nuova creatura si chiama Legends of Runeterra ed è un card game ispirato al celebre MOBA.
Runeterra infatti è il reame di gioco fantastico in cui si svolgono le vicende narrate in League of Legends, e da cui il card game prenderà a piene mani ambientazione e personaggi che sono stati attentamente studiati e creati negli anni.
Le principali dinamiche di gameplay sono state spiegate in un video che potete vedere a fondo articolo. In linea generale, il mondo di gioco sarà suddiviso in regioni e per ognuna di esse ci saranno carte e personaggi specifici da sbloccare man mano.
Legends of Runeterra dovrà ritagliarsi la sua fetta di spazio tra Hearthstone, Gwent e Magic The Gathering Arena, senza diventare un flop come Artifact di Valve.
Sul sito ufficiale a questo indirizzo è possibile effettuare la pre-registrazione per poter iniziare a giocare quando il titolo sarà disponibile. Legends of Runeterra verrà lanciato su PC, e smartphone Android e iOS.
Fonte: Riot Games