Road to E3 2017: tutte le date e gli appuntamenti con GameTime

E3 2017

Electronic Entertainment Expo 2017

Come in molti già sapranno stasera avranno inizio le conferenze stampa dell’E3 2017, con Electronic Arts che terrà la prima conferenza.

Roberto Buffa e il Raffo voleranno a Los Angeles per seguire le conferenze, effettuare live, e girare video per farci vivere da più vicino le emozioni della kermesse losangelina. Per sicurezza abbiamo già acceso qualche cero alla Madonna delle connessioni wireless.

Qui dall’Italia invece la redazione seguirà in diretta le conferenze, pubblicando news e video della manifestazione.

Cosa Attenderci?

Sono tantissime le novità ad attenderci. Come anticipato Electronic Arts terrà la prima conferenza un giorno prima di tutti gli altri. Per quel che riguarda EA i riflettori sono puntati su Need For Speed Payback, FIFA 18 e Star Wars Battlefront II.

Il secondo giorno apre le danze Microsoft che terrà una lunga conferenza stampa di oltre 90 minuti, come dichiarato da Phil Spencer. Ci sarà la presentazione di Xbox Scorpio e tutta la sua line-up di titoli, oltre a tutti quelli che usciranno anche per Xbox One.

Qualche ora dopo toccherà a Bethesda che presenterà l’RPG fantascientifico Starfiled e probabilmente un titolo VR che potrebbe essere Fallout 4 o Skyrim (o entrambi!).

Lunedì sera sarà la volta di Ubisoft con Assassin’s Creed Origins e Far Cry 5, ma qualcuno si attende anche qualche annuncio a sorpresa come il reboot di Splinter Cell.

Nella notte tra lunedì e martedì ci sarà la conferenza di Sony che ci aspettiamo sia ricca di emozioni come sempre, e chissà che non ci sia anche qualche colpo di scena con l’annuncio di nuovo hardware.

Chiude la kermesse Nintendo con uno streaming che si preannuncia breve, circa mezz’ora, nel quale verranno presentati i prossimi titoli per Nintendo Switch.

Date e orari

Ecco qui date e orari delle conferenze dell’E3 2017 che potrete seguire con noi:

  • Electronic Arts: sabato 10 giugno, ore 21:00
  • Microsoft: domenica 11 giugno, ore 23:00
  • Bethesda: lunedì 12 giugno, ore 04:00
  • PC Gaming Show: lunedì 12 giugno, ore 19:00
  • Ubisoft: lunedì 12 giugno, ore 22:00
  • Sony: martedì 13 giugno, ore 03:00
  • Nintendo: martedì 13 giugno, ore 18:00