È morto Robert Krakoff, alias Razer Guy, il co-fondatore del marchio Razer

robert krakoff razerguy morte

Robert Krakoff, noto ai più come “Razer Guy”, co-fondatore e presidente onorario di Razer, la nota azienda di periferiche per il gaming su PC, è venuto a mancare, stando alle notizie pervenute per cause naturali all’età di 82 anni. La notizia è stata data da amici e colleghi dello scomparso, e dalla pagina Instagram ufficiale di Razer.

Nato il 4 ottobre 1940, Robert Krakoff, aveva fondato Razer nel 1998, quando di anni ne aveva 58, assieme al CEO dell’azienda Chen Minliang, a San Diego in California.

A circa metà degli anni 90, con la sempre più capillare diffusione dei giochi online e soprattutto dei giochi di genere sparatutto (FPS) competitivi, i giocatori si resero conto di come le periferiche tradizionali non erano adeguate per delle ottimali esperienze di gioco.

Qui entra in gioco la Razer di Robert Krakoff e Chen Minliang, che colse la palla al balzo per consolidare i vantaggi offerti dalle sue periferiche che offrivano innovazioni tecnologiche, ergonomiche e dai design accattivanti, fino a diventare oggi, sinonimo di attrezzatura professionista nel mondo del gaming competitivo non.

A testimoniarlo, il fatto che Razer ha vinto, per ben sei anni consecutivi il premio di “Best of CES”, e il 13 novembre 2017, Razer ha annunciato la sua quotazione di successo nel Main Board della Borsa di Hong Kong (SEHK)

Robert Krakoff, è dunque un pioniere del gaming per PC per come lo conosciamo oggi, e sicuramente resterà nei ricordi di tutti coloro che sfruttano le periferiche Razer per avventurarsi nel sempre più vasto mondo dei videogiochi, competitivi e non.

Ci mancherai Razer Guy.

Fonte: Instagram