RoboCop: Rogue City fa record di pre-order per Nacon, ma entrate in calo nell’ultimo trimestre

robocop rogue city nacon alex murphy peter weller teyon

Nacon sta vivendo un periodo un po’ tiepido dal punto di vista finanziario. Grazie all’ultimo resoconto pubblicato dall’azienda francese, infatti, abbiamo avuto modo di scoprire innanzitutto che The Lord of the Rings: Gollum non è mai esistito ed è stato un’allucinazione collettiva. Il gioco non viene infatti mai menzionato all’interno del documento, segno che le vendite sono state davvero ai minimi storici. In questo trend negativo, dove troviamo anche un calo di entrate, troviamo però uno spiraglio positivo e per nulla da ignorare: RoboCop: Rogue City.

Il videogioco sviluppato da Tayon ha infatti registrato un numero di pre-order da record per l’azienda e che in qualche modo risollevano un anno tutto sommato negativo per Nacon, visto che quest’ultima ha incassato 7,5 milioni di Euro nel 2023 contro i 10,5 milioni del 2022. Ottime premesse anche nei confronti di Gangs of Sherwood, con data fissata al 2 novembre e che ha colpito gli addetti ai lavori, a giudicare dalle anteprime pubblicate online. Nello stesso giorno uscirà anche il già citato RoboCop: Rogue City (PS5, Xbox Series X, Series S e PC). È sparita nel nulla, invece, la versione Nintendo Switch.

Nacon si appresta anche a lanciare nuovi accessori grazie all’apposita divisione. Arriverà presto il nuovo controller, il Revolution 5 Pro, e seguirà poi l’headset RIG 600 PRO. L’aspetto più interessante del documento riguarda però un ritorno molto atteso dagli amanti di corse: Test Drive. Nel documento viene infatti confermato che la data di uscita di Test Drive Unlimited: Solar Crown è pianificata per il primo trimestre del 2024.

Al momento del gioco manca una data precisa e non è da escludere un’eventuale rinvio, complice anche il poco materiale mostrato dall’azienda negli ultimi mesi. Del gioco abbiamo infatti visto solo un’anteprima affidata a diversi influencer e una manciata di sequenze di gioco che sì, ci hanno fatto respirare aria di TDU, ma non bastano per dare certezze. Il gioco, ricordiamo, è sviluppato dallo stesso team che si è occupato della serie WRC prima che quest’ultima passasse a Electronic Arts e al team di Dirt Rally.

Fonte: MauroNL